Seleziona una pagina

La verniciatura di un’auto è un procedimento delicato che deve essere effettuato con cura e dedizione. Prima di essere messa in pratica ha bisogno dello smontaggio dell’auto, un’operazione che deve essere compiuta con estrema cautela. Autocarrozzeria Tiburtina è la soluzione più indicata per ottenere un servizio preciso e all’altezza delle aspettative del cliente.  

Smontaggio dell’auto, un passaggio importante

Lo smontaggio dell’auto è una delle operazioni più importanti da eseguire, in quanto permette ai professionisti di comprendere quale dovrà essere il tipo di intervento da adottare sul veicolo. Tale attività è fondamentale anche per valutare lo stato della vettura, un principio da non trascurare quando si devono compiere determinati lavori.

Lo smontaggio dell’auto è importante per la verniciatura degli angoli dell’auto, anche quelli irraggiungibili, e consentirà di evitare sbavature.  All’operazione menzionata si affianca la battitura della carrozzeria, che consiste nella raddrizzatura dei pezzi incidentati di un determinato veicolo. In questo specifico caso, gli esperti del settore si occuperanno del recupero della forma originale della vettura, dando risalto anche alla sua estetica. Dopodiché si procede con la verniciatura.

L’Autocarrozzeria Tiburtina utilizza vernici di ultima generazione avvalendosi dell’impiego del tintometro BASF. La precisione e l’innovazione, infatti, sono due aspetti di notevole importanza per il team di Autocarrozzeria Tiburtina, da sempre garanzia di qualità e cura per i dettagli.

Le fasi della verniciatura

La verniciatura avviene in cinque fasi, che è utile conoscere per la corretta esecuzione del lavoro:

  • L’applicazione del fondo che rappresenta la base della vernice
  • La stesura del primo strato di vernice
  • La stesura del secondo strato
  • L’applicazione del trasparente, lucido o opaco a seconda dell’effetto che di vuole ottenere
  • La cottura della verniciatura in forno a 80°

Operazioni che devono essere portate a termine con sicurezza e precisione. Autocarrozzeria Tiburtina si avvale di attrezzature all’avanguardia, che garantiscono una rapida e corretta esecuzione di ogni tipo di lavoro. L’azienda, oltre ai consueti servizi offerti, offre la sua disponibilità anche per la gestione delle pratiche sinistri, dove diventa fondamentale assicurare un’assistenza di qualità, in linea con i bisogni dei clienti.

Se avete bisogno di un’officina seria, rivolgetevi all’Autocarrozzeria Autocentro Tiburtina raggiungibile in via Bertarelli Luigi Vittorio 70 a Roma (RM).