Seleziona una pagina

Il tintometro BASF è un sistema avanzato di dosaggio del colore utilizzato nell’industria della verniciatura che consente ai professionisti di creare una vasta gamma di colori personalizzati e di alta qualità con precisione e velocità, senza dover fare affidamento su campioni di colore predefiniti.

Nell’articolo odierno di Autocentro Tiburtina parleremo nel dettaglio di questa tecnologia e di come ha rivoluzionato il settore della verniciatura auto.

Come funziona il tintometro BASF e vantaggi

Il tintometro BASF utilizza una tecnologia avanzata di micro-dosaggio, che consente di miscelare i pigmenti del colore in quantità precise e di garantire una riproducibilità costante. Inoltre, il sistema è altamente automatizzato, eliminando la necessità di miscelare manualmente i pigmenti, risparmiando tempo e riducendo gli errori di miscelazione.

Uno dei principali vantaggi di questo sistema è la sua capacità di creare una vasta gamma di colori personalizzati con una precisione estrema. I professionisti della verniciatura possono selezionare il colore desiderato attraverso un software di gestione del colore, che seleziona i pigmenti necessari dal database interno del sistema. In questo modo, è possibile creare qualsiasi colore personalizzato richiesto dal cliente.

Un altro vantaggio del tintometro BASF è la sua capacità di garantire un’ottima qualità del colore. Poiché il sistema utilizza una tecnologia avanzata di micro-dosaggio, è in grado di miscelare i pigmenti alla perfezione.

Come il tintometro BASF ha rivoluzionato la verniciatura auto

Prima dell’introduzione del tintometro BASF, i professionisti della verniciatura dovevano fare affidamento su campioni di colore predefiniti e, se il colore desiderato non era disponibile, dovevano miscelare i pigmenti manualmente. Questo processo era molto laborioso e richiedeva molte ore di lavoro, oltre a essere soggetto a errori di miscelazione.

Il tintometro BASF ha quasi azzerato la possibilità di errore, offrendo un’efficienza significativa nel processo di verniciatura. Poiché il sistema è altamente automatizzato, il processo di miscelazione del colore è rapido e accurato, riducendo il tempo necessario per preparare il colore e migliorando la produttività.

Da non tralasciare anche la componente “green”, in quanto il sistema consente di ridurre gli scarti di vernice, minimizzando il costo e l’impatto ambientale della verniciatura.

Affidati alle tecnologie dell’Autocarrozzeria Autocentro Tiburtina per avere risultati impeccabili sulla tua auto. Chiama subito per maggiori informazioni!